A4, ribalta camion carico di bovini Code di 10 km da Milano a Dalmine

Ieri pomeriggio una tragedia sfiorata nei pressi di Capriate, questa mattina un altro incidente che ha causato code e ingorghi. Attorno alle 6.30 un autoarticolato carico di bovini che stava percorrendo la corsia di marcia in direzione di Venezia è ribaltato a Dalmine nelle vicinanze dell’area dell’Autogrill.

Qualche animale nel ribaltamento è rimasto ferito o ucciso, mentre alcuni vitelli sono riusciti a uscire dal mezzo e, spaventati, hanno cominciato a correre sull’autostrada. Poco alla volta sono stati recuperati.

Il traffico si è immediatamente bloccato. Sul posto sono giunte le pattuglie della Polizia Stradale e i mezzi soccorso dell’autostrada per rimuovere il mezzo pesante.I caselli di entrata a Cavenago-Cambiago, Trezzo e Capriate sono stati chiusi. Sulla A4 in direzione di Venezia si è formata una colonna di 10 km, altri 6 km di coda nel senso opposto di marcia fra Seriate e Dalmine a causa del rallentamento dei soliti curiosi.

Forti ripercussioni si sono avute anche nelle strade adiacenti l’autostrada che sono letteralmente intasate di auto. In tarda mattinata la situazione è poi tornata alla normalità.

(Fotografie di Beppe Bedolis)

(22/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA