A4, sabato sera chiuso il tratto Bergamo-Milano

Dalle 22 fino alle 6 di domenica mattina per i lavori della quarta corsia. Previsti percorsi alternativi

I lavori per la quarta corsia proseguono e nuove chiusure al traffico sono in previsione per il prossimo fine settimana. Per consentire le attività in programma per l’ampliamento della carreggiata, dalle 22 di sabato alle 6 di domenica sarà chiuso al traffico il tratto autostradale compreso tra Bergamo e Milano Est, in entrambe le direzioni.

Contemporaneamente saranno chiusi anche i rami d’immissione dalla Tangenziale Est in direzione Torino-Venezia e il ramo d’immissione dalla Tangenziale Nord in direzione Venezia, così come le aree di servizio Brianza e Brembo dalle 20 di sabato alle 6 di domenica.
Percorsi alternativi verso Milano
Per gli autoveicoli sarà possibile, a Bergamo, seguire le indicazioni per l’aeroporto di Orio al Serio, quindi per Cremona. Superato Urgnano si svolta a destra immettendosi sulla strada provinciale 122 (la Francesca), si attraversa il fiume Adda all’altezza di Vaprio d’Adda e superato l’abitato, seguendo le indicazioni per Milano, si arriva a Gorgonzola dove si trovano le indicazioni per l’immissione in A4 o in Tangenziale Est. Percorso alternativo diverso, invece, per i veicoli superiori a 3 tonnellate e mezzo: si segue l’itinerario previsto per le auto fino a Ciserano dove i i mezzi pesanti dovranno a questo punto svoltare a sinistra, attraversare Arcene e Treviglio, arrivare a Cassano d’Adda e superare Inzago da dove possano reimmettersi in autostrada.

Percorsi alternativi verso Bergamo
Il traffico sarà deviato sulla Tangenziale nord. Superata la barriera di Sesto San Giovanni si percorre la Tangenziale Est in direzione sud fino all’uscita di via Palmanova, quindi si imbocca la Sp11. Superati Vimodrone, Cassina de’ Pecchi, Bettola, Vaprio e Canonica d’Adda, Boltiere e Osio Sotto si raggiunge Bergamo.

Altre chiusure
Sempre per lavori, ma in questo caso per la realizzazione della linea Alta velocità Milano-Torino, dalle 22 alle 6 delle notti dall’11 al 12 e dal 13 al 14 maggio, sarà chiuso il tratto autostradale tra Fiorenza-Viale Certosa e la barriera Ghisolfa dell’A4 Torino-Milano, in direzione di Torino.

(09/05/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA