A4, ubriaco contro cantiere: 2 feriti

Un automobilista in stato di ebbrezza ha tamponato l’altra notte due furgoni addetti alla pulizia del cantiere lungo l’autostrada A4. Il bilancio dell’incidente è di due feriti: i due operai che erano alla guida dei furgoni (illeso l’automobilista, che è stato denunciato dalla polizia stradale). Ma poteva essere molto più pesante. Solo quattro mesi fa, a Trezzo, due operai addetti al cantiere per la quarta corsia erano stati travolti e uccisi da un camion.

L’incidente alle 2,50 della notte all’altezza di Dalmine, sulla carreggiata per Venezia. I due furgoni della manutenzione erano segnalati da un terzo mezzo dotato di freccia luminosa. L’automobilista che li ha tamponati ha evitato il primo mezzo per poi andare a centrare il rimorchio di uno dei due successivi, che è andato a sua volta a tamponare il secondo.

Per Dario Balotta, segretario regionale della Cisl trasporti, occorrono soluzioni radicali per risolvere il problema della sicurezza lungo il cantiere, «specialmente nelle ore notturne».

(07/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA