Ad Almenno San Bartolomeo
i prelievi si fanno a domicilio

Da lunedì prossimo i residenti di Almenno San Bartolomeo – con 6.000 residenti il Comune più popoloso della Valle Imagna – potranno richiedere i prelievi del sangue per gli esami direttamente a casa propria.

Da lunedì prossimo i residenti di Almenno San Bartolomeo – con 6.000 residenti il Comune più popoloso della Valle Imagna – potranno richiedere i prelievi del sangue per gli esami direttamente a casa propria. Parte infatti il servizio voluto dal Comune e affidato alla cooperativa sociale «San Nicolò» di Cividate, ente gestore del Centro diurno integrato «Pertini» di Almenno, aperto lo scorso giugno.

I prelievi saranno effettuati ogni lunedì e mercoledì, dalle 7 alle 8,30, con un infermiere del Centro diurno al costo di sei euro per gli ultrasettantenni, i bambini con meno di sei anni, le donne in gravidanza, i disabili e gli invalidi totalmente esenti. Per gli altri il costo del servizio sarà di 12 euro. Per accedervi occorrerà prenotare almeno tre giorni prima, dalle 8,30 alle 13,30, chiamando il centro diurno allo 035.540976. I referti dovranno poi essere ritirati direttamente al centro la settimana successiva, dalle 10 alle 17, esclusa la domenica.

Per l'attivazione dei prelievi a casa il Centro diurno integrato – dove oggi ci sono 25 ospiti seguiti da una decina di operatori – si appoggerà alla casa anziani «Opera Pia» di Almenno San Salvatore.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 14 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA