Venerdì 17 Aprile 2009
Agrimercato, prezzi amici
nel piazzale degli Alpini

Per le prime uscite l'Agrimercato di Campagna Amica sarà composto da 9 aziende agricole bergamasche che venderanno, con uno sconto del 10 per cento, diverse tipologie di prodotto: formaggi vaccini e caprini, salumi miele, verdura, piccoli frutti, confetture, vini e prodotti florovivaistici.
Per il primissimo appuntamento di ieri sono state anche proposte 2 borse di prodotti a prezzi calmierati: una da 15 Euro, con mezzo chilo di miele, 330 grammi di confettura, una bottiglia di vino bergamasco, formaggio di capra, formaggella o ricotta vaccina ed un fiore; una da 25 euro con mezzo chilo di mele , 330 grammi di confettura, due bottiglie di vino bergamasco, formaggio di capra, caprino, mezzo chilo di formaggella, 1 chilo di verdura ed un fiore.
Fra i banchetti si possono degustare ed acquistare diverse specialità orobiche: per quanto riguarda i salumi il cacciatore nostrano a 12,60 euro al Kg o il cacciatore di capra 16,20 euro al Kg. Bronzone fresco a 5,80 euro al Kg per i formaggi oltre al miele a 6,80 al Kg e confettura ai frutti di bosco a 10,80 euro al Kg.
a.ceresoli
© riproduzione riservata