Airbnb sempre più popolare
Ma attenzione se andate a Singapore

Airbnb impazza in Italia e anche in Bergamasca, ma è nell’occhio del ciclone a Singapore dove due proprietari di immobili potrebbero dover pagare una multa di 148.000 dollari per l’accusa di aver affittato illegalmente quattro appartamenti attraverso la piattaforma Airbnb.

Lo segnala il sito Monitorimmobiliare.it: la legge del Paese vieta l’affitto per un periodo inferiore ai tre mesi, di fatto escludendo i servizi di prenotazione per affitti brevi come il popolare sito web.

I due avrebbero collaborato per sfruttare i loro appartamenti su Airbnb e sono stati accusati secondo il piano urbanistico di Singapore. Il verdetto potrebbe portare ad una multa compresa tra 148.000 e 200.000 dollari. Il governo locale ha di recente abbassato i termini minimi per l’affitto di immobili, da sei a tre mesi. Lo scopo è di evitare i problemi derivanti da un frequente ricambio di inquilini, secondo l’autorità di sviluppo urbano. Airbnb si è detto fortemente motivato a lavorare col governo per trovare una soluzione all’attuale divieto, che sembra non essere al passo coi tempi, proprio in uno dei Paesi più orientati all’innovazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA