«Aiuto, sono ferito»: dà allame al 118 dopo un volo dal cavalcavia

Ferito, sotto choc dopo un volo di una dozzina di metri con l’auto giù da un cavalcavia, ha trovato la forza di chiamare il 118 per chiedere aiuto.

Ma il malcapitato protagonista non ha saputo indicare di preciso la sua posizione: così la centrale operativa del 118 di Bergamo poco prima delle 8 di questa mattina ha fatto levare in volo l’elicottero, per le ricerche. Fortuna ha voluto che un appassionato di jogging passasse in un campo non lontano dal luogo dell’incidente.

La sua telefonata ha messo i soccorritori sulla strada giusta: l’elicottero è rientrato alla base e nel luogo dell’incidente - all’altezza dello svincolo fra la Nuova Cremasca e la Nuova Statale 42, verso Seriate - è intervenuta un’ambulanza.

Il ferito è stato estratto dall’auto: si tratta di un 29enne di Lentate sul Seveso, in provincia di Milano; è stato trasportato al pronto soccorso delle Cliniche Gavazzeni, dove è stato ricoverato con una prognosi di 35 giorni.

L’incidente è avvenuto, secondo la ricostruzione fatta dalla polizia locale, una ventina di minuti prima delle 8: la Punto nera del giovane milanese ha sfondato il guard rail e, precipitando per la scarpata è andata praticamente distrutta.

(18/12/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA