Alla Fiera di Bergamo il «Bergamo Fitness Village»

Tre giorni - da venerdì 9 a domenica 11 settembre - all’insegna del fitness alla Fiera di Bergamo. Si tratta della seconda edizione del «Bergamo Fitness Village», la manifestazione dedicata al mondo del fitness dove tutti gli appassionati potranno assistere e soprattutto praticare numerose discipline sportive. Visto il positivo esito della prima edizione in piazza della Libertà che ha visto la partecipazione di 800 persone - con un incasso di circa 2.000 euro devoluti alle associazioni Special Bergamo Sport e Polisportiva Handicappati Bergamasca - è stata predisposta in spazi ampi, quelli della Fiera, la seconda edizione. Entrambi i padiglioni verranno allestiti con un’area commerciale e una sportiva e di intrattenimento.Il pubblico potrà partecipare liberamente alle attività sportive ed, al tempo stesso, acquistare prodotti e servizi. Le aree sportive e di intrattenimento si suddivideranno in: Palco Fitness (480 mq) per lo svolgimento di tutte le attività a corpo libero (aerobica, hip-hop, step, jump, fit-hill, flexi-bar e altre specialità); Palco Spinning (400 mq) attrezzato con le bike; Hydro Activity, ovvero due piscine (una esterna ed una interna) per le discipline acquatiche a corpo libero e dell’Hydrobike; Zona Attrezzi (300 mq) allestiti con le migliori attrezzature proposte dagli operatori del settore, dove personal trainers qualificati istruiranno il pubblico sul corretto utilizzo dei macchinari; Area Wellness: uno spazio per il relax, lo streatching ma anche per i centri termali e benessere; Area Kids per i più piccoli con giochi ed attrezzature offerte da Foppapedretti e Dimensione Comunità.

Saranno presenti anche le società sportive bergamasche - dal volley, al calcio, dal basket, alla boxe - con i loro atleti professionisti che daranno dimostrazioni; inoltre sul campo da calcetto a 5, da beach-volley e da basket, oppure direttamente sul ring allestito dalla Bergamo Boxe, verranno organizzati incontri con il pubblico che potrà così confrontarsi e giocare con dei veri campioni.

Il prezzo d’ingresso - 5 euro al giorno - darà diritto a partecipare gratuitamente a tutte le attività: dalle specialità sportive ai giochi di animazione, dai tornei ai convegni. È previsto anche bun abbonamento per l’intero week-end a 10 euro. Il parcheggio è gratis. I biglietti potranno essere acquistati direttamente alla Fiera mentre gli abbonamenti si potranno prenotare già a partire da agosto, ai centri sportivi e alle palestre che avranno aderito all’iniziativa.

(09/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA