Alzano, allo stadio via ai lavori per la pista di atletica indoor

Ad Alzano partono i lavori per realizzare una pista di atletica di allenamento «indoor», la prima in Bergamasca. L’ufficio tecnico comunale ha dato il via libera e così va avanti la riqualificazione dello stadio comunale «Carillo Pesenti Pigna», nel parco Montecchio. Gli spogliatoi sono stati rifatti, la pista di atletica leggera, intorno al campo sportivo, è stata sistemata e sono stati realizzati un nuovo magazzino per gli attrezzi, a fianco degli spogliatoi. Ora la pista indoor, negli spazi della sottotribuna dello stadio, che saranno ristrutturati.

Abbattendo alcuni muri interni e chiudendo alcuni spazi semicoperti, verranno ricavate tre corsie di atletica leggera, tutte gommate in Sportflex, della lunghezza di 60 metri. Il nuovo spazio, poi, sarà riscaldato e illuminato. Un’autentica novità per gli impianti sportivi in provincia di Bergamo.

L’impianto è utilizzato dalla società Sporting club, con oltre un centinaio di atleti, dagli studenti delle scuole di Alzano e dalle società bergamasche. I lavori, che impegnano le casse comunali per una spesa di 520.000 euro, si chiuderanno entro Natale.

(20/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA