Alzano, pronto il palazzetto
Lo inaugurerà Yuri Chechi

«Ad Alzano Lombardo lo sport ha una nuova casa». È questo lo slogan che accompagna l'inaugurazione del nuovo palasport, in programma domenica alle 17, con un'appendice a fine mese, il 27.

«Ad Alzano Lombardo lo sport ha una nuova casa». È questo lo slogan che accompagna l'inaugurazione del nuovo palasport, in programma domenica alle 17, con un'appendice a fine mese, il 27, e una sfilata di campioni dello sport di tutto rispetto (nel box a lato il programma), da Igor Cassina a Yuri Chechi, Vanessa Ferrari e Antonio Rossi.

Si tratta dell'ultimo tassello del Piano integrato d'intervento «Alzano sul Serio», che da quattro anni vede coinvolte l'Amministrazione comunale e l'impresa Tironi Spa lungo l'asse del fiume Serio: dalla piazzola ecologica al «Tiro a segno» all'area verde, dalla pista ciclabile alle nuove residenze ad Alzano Sopra, al centro polivalente, con il nuovo palazzetto dello sport, affacciato su piazza Papa Woityla, accanto alle piscine.

Progettato dall'architetto Maurizio Cantergiani di Ranica, il palasport si trova sopra il supermercato «Pellicano», inaugurato l'estate scorsa all'interno del complesso direzionale-commerciale. Con un'estensione di 2 mila quadrati, la struttura comprende un piano da gioco di 1.200 metri quadrati in parquet per pallacanestro, pallavolo e calcetto, oltre a quattro spogliatoi per gli atleti e due per gli arbitri.

Leggi di più su L'Eco in edicola il 17 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA