Antegnate, apre Shopping Center
Fra gli ospiti Belen Rodriguez

Circa cento gli esercizi commerciali, 1600 posti auto, su una superficie di 100 mila mq: queste le caratteristiche del nuovo centro commerciale «Antegnate Shopping Center, che verrà aperto martedì 21 aprile. All'inaugurazione, dalle ore 17, saranno presenti Antonio Percassi e Philippe Le Grignou, presidente Auchan Spa, la showgirl Belen Rodriguez.

La struttura, i cui lavori sono iniziati nel 2007, è un'impresa del gruppo Iniziativa Tredici, afferente alla società Percassi, già costruttore di altre strutture commerciali, tra cui Oriocenter. «Questa nuova struttura sarà un centro strategico per la collocazione di risorse lavorative sul nostro territorio, e porterà ad Antegnate e ai paesi circostanti un notevole incremento occupazionale – ha commentato il sindaco di Antegnate, Francesco Gattinoni – Per questo motivo siamo felici di poter vedere l'inaugurazione di questa nuova struttura, e ci auguriamo che la collaborazione tra Amministrazione e Iniziativa Tredici possa continuare sulla strada delle premesse già intavolate».

La società costruttrice del Centro si è infatti impegnata a consegnare al comune di Antegnate diverse opere pubbliche, tra cui la tangenziale Ovest, inaugurata lo scorso ottobre, due sottopassi, una nuova piazzola ecologica e la “casa di incontro e cultura”, che verrà inaugurata a breve. La nuova struttura commerciale ospiterà al suo interno numerosi marchi di importanza internazionale, a partire dall'ipermercato Auchan, poi Benetton, Levi's, Nike, Zara e altri esercizi con cui la società Percassi suole intraprendere contratti commerciali.

La posizione stessa dello shopping center sarà di richiamo per un nucleo consistente di utenti, giacchè esso è situato in un punto di incrocio tra tre province, oltrechè nei pressi di importanti infrastrutture viarie, tra cui il futuro tracciato della Brebemi. «I posti di lavoro e imprenditoriali che la struttura offrirà saranno circa 700 – continua Percassi – e certamente sarà data la priorità ai cittadini antegnatesi e ai giovani del posto; sarà un polo di attrazione significativo per l'intera area e oltre, anche in vista della realizzazione della nuova Brebemi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA