Arcene, le strisce sono storte
E così il Comune fa dietrofront

Che alcune strisce siano storte non c’è dubbio. Basta guardarle. Per l’amministrazione comunale di Arcene non è però questo il motivo per cui quest’anno non è stato affidato agli operai comunali il compito di rinnovare la segnaletica orizzontale sulle strade dell’abitato.

Per farlo è stata incaricata una ditta esterna: costo dell’intervento, per gli anni 2014-2015, circa 5.800 euro. Circa quattromila, però, il Comune li aveva spesi nel 2011 per acquistare una macchina apposita per realizzare le strisce. Obiettivo risparmiare facendo fare, appunto, il lavoro agli operai comunali.

E allora perché quest’anno ha incaricato una ditta esterna? Se l’è chiesto la minoranza della Lega Nord: il consigliere Andrea Adorna in merito ha presentato una interrogazione a cui verrà data risposta nel Consiglio comunale in programma domani. Una risposta il Carroccio se l’è comunque già data ed è il fatto che il rinnovamento della segnaletica orizzontale effettuato dagli operai comunali non avrebbe soddisfatto le aspettative dell’amministrazione. Alcune strisce storte lo dimostrerebbero.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 23 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA