Arzago, rapina con l’ombrello

Hanno atteso che il responsabile della polizia locale lasciasse il comando per mettere a segno il colpo all’ufficio postale di Arzago, che si trova all’interno del palazzo municipale, di fronte al comando dei vigili.

Due uomini, di circa 50 anni, attorno alle 13 sono riusciti a farsi consegnare circa 3 mila e 800 euro, tra contanti e valori bollati. La responsabile delle Poste in quel momento era sola: i due malviventi sono entrati a volto scoperto.

Vestiti di scuro, non hanno mostrato o puntato armi verso la donna: dopo aver impugnato un ombrello, che si trovava nell’ufficio, lo hanno agitato minacciando la responsabile. Hanno ripulito la cassa, poi hanno chiesto dove si trovava la cassaforte: ma la donna ha avuto la prontezza di rispondere «è chiusa, andatevene».

A quel punto un rapinatore le si è avvicinato, e l’ha colpita un paio di volte alla nuca con le mani. Poi però i rapinatori si sono dati alla fuga. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenute due pattuglie del nucleo operativo di Treviglio e dalla stazione di Caravaggio. I malviventi si sarebbero allontanati verso il retro del Comune a piedi.

(12/12/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA