Assalto a Seriate: pugni all’impiegata

L’ha presa a pugni in faccia quando ha visto che cercava di chiudere un cassetto. È accaduto ieri verso le 18 all’agenzia Toro Assicurazioni in via Italia a Seriate. Ad avere la peggio è stata Anna Bozzoni, impiegata cinquantenne che era con una collega.

La donna non ha riportato lesioni gravi, anche se dopo l’aggressione si è recata al pronto soccorso. I rapinatori, armati di pistola, hanno fatto irruzione nell’ufficio: avevano il volto travisato da passamontagna e si sono avvicinati al bancone. Anna Bozzoni ha cercato di chiudere un cassetto e il bandito armato l’ha presa a pugni.

Poi le due impiegate sono state chiuse nel bagno. I malviventi hanno setacciato l’ufficio portando via la borsetta della donna picchiata e una cassetta col denaro, cinquemila euro. E ad Adrara San Martino due banditi armati di fucile hanno rapinato l’ufficio postale minacciando clienti e impiegati. «Chi si muove è morto» hanno intimato facendo inginocchiare i presenti mentre prendevano il denaro, circa seimila euro.

(12/01/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA