Assalto dei tifosi francesi alla Polizia
Petardo esplode in mano a un atalantino

Una guerriglia urbana con lancio di bottiglie e sassi contro le forze dell’ordine. Prima della partita tra Atalanta e Lione, a Reggio Emilia, gli ultras francesi si sono scagliati contro Polizia e carabinieri che li stavano accompagnando nel settore riservato ai tifosi ospiti.

Circa trecento persone hanno cercato di forzare il cordone di sicurezza per arrivare fino a via Gramsci: l’azione è stata bloccata dalle forze dell’ordine intervenute per circondare i tifosi transalpini che hanno reagito lanciando bottiglie di vetro e petardi. Come riporta la Gazzetta di Reggio, uno degli ultras è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, un altro invece ha ricevuto un daspi all’uscita dello stadio. Nessun tifoso atalantino è rimasto coinvolto negli scontri: l’arrivo e il ritorno a Bergamo dei sostenitori nerazzurri si sono svolti senza nessun problema.

Un tifoso dell’Atalanta è rimasto ferito dopo l’esplosione di un petardo contenuto in una bottiglia. L’uomo l’ha raccolta da terra e gli è esplosa in mano. E’ stato ricoverato d’urgenza in ospedale e rischia di perdere l’uso di una mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA