Atalanta-Juve: chiuso viale Giulio Cesare

Domani alle 15 allo stadio Comunale si gioca Atalanta-Juventus. Per agevolare il regolare trasporto dei tifosi torinesi fino allo stadio e prevenire eventuali ingorghi sulle vie che accedono alla struttura sportiva, sono stati adottati alcuni provvedimenti viabilistici. Su richiesta della Questura che, nella riunione operativa del 26 gennaio, ha invitato all’istituzione di divieto di transito a tutti i mezzi non autorizzati e l’opposizione di transenne e idonea segnaletica stradale dalle 13.30 fino a cessata necessità. Su alcune vie quindi la circolazione sarà limitata e il divieto di sosta esteso.

In particolare verrà istituito il divieto di transito in viale Giulio Cesare , in direzione piazzale Oberdan-stadio , durante la fase di afflusso e deflusso dei tifosi dallo stadio.Inoltre sarà in vigore il divieto di transito a tutti i veicoli - eccetto quelli autorizzati dai provvedimenti precedenti - in viale Giulio Cesare , nel tratto compreso tra la rotonda di Monterosso e il piazzale Oberdan dalle 13.30 a cessata necessità.

In particolare questo secondo provvedimento verrà attuato mediante transenne agli sbocchi della rotonda di Monterosso, di piazzale Oberdan, delle vie dei Celestini, Milazzo e Finardi su viale Giulio Cesare, nonché della via Ponte Pietra, all’intersezione con via Tito Livio, e di via Baioni all’intersezione con via del Lazzaretto.

Il Settore Infrastrutture del Comune provvederà alla posa della segnaletica di divieto di sosta, aggiuntiva e rafforzativa rispetto a quella permanente già installata. Il Corpo di polizia locale, con le altre forze di polizia stradale, curerà l’osservanza delle prescrizioni. Potrà modificare gli orari delle deviazioni, chiusure e limitazioni al verificarsi di ogni urgenza, legata a motivi di ordine pubblico e di sicurezza della circolazione.

I provvedimenti viabilistici sono necessari per garantire l’afflusso e il deflusso dei tifosi in condizioni di sicurezza, a tutela dell’ordine pubblico, e a disciplinare adeguatamente la circolazione e la sosta veicolare.

(29/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA