Sabato 09 Giugno 2007

Atb: dall’11 giugnocambiano gli orari

Nuovi orari per l’Atb. Da lunedì 11 giugno entra in vigore il nuovo programma estivo articolato in servizio feriale (dal lunedì al venerdì), feriale del sabato e festivo. L’orario feriale del sabato sarà inoltre applicato tutti i giorni feriali da lunedì 30 luglio a sabato 25 agosto. In più, per il servizio serale della linea 1, nonché delle funicolari di Città Alta e Colle Aperto, è prevista l’articolazione in servizio feriale da lunedì a giovedì e servizio feriale del venerdì e sabato.

Questi i principali cambiamenti
LINEA 1 Nella fascia oraria compresa tra le 14 e le 17,30 nei giorni feriali e per tutta la giornata nei giorni festivi viene sospeso il servizio diretto stazione ferroviaria-aeroporto. In tali orari le corse della linea 1C dirette a Grassobbio transiteranno sia dalla stazione ferroviaria sia all’interno dell’aeroporto. Ripristinata anche la fermata dell’aeroporto per le corse dirette a Grassobbio.

LINEA 7 Il servizio serale, attualmente svolto dalla linea 7, sarà effettuato dalla linea 9.

LINEA 9 Il percorso serale della linea 9, sulla tratta Porta Nuova-Valtesse, sarà modificato. All’andata seguirà via Camozzi (fermata linea 9- Banco Roma), via Roma, Verdi, San Giovanni, Battisti, via Sauro e via Baioni. A seguire il percorso regolare, come da precedente servizio serale della linea 7. Per il ritorno, invece, via Ruggeri da Stabello, Baioni, Sauro, Battisti, Muraine, Frizzoni e Camozzi.

LINEA 21 Il transito a Castagneta per le corse della linea 21 dirette da Colle Aperto a San Vigilio sarà effettuato solamente in presenza di passeggeri diretti alle fermate della diramazione. Il conducente in partenza da Colle Aperto chiederà quindi ai passeggeri la fermata di destinazione e, qualora non vi siano viaggiatori diretti a Castagneta, il pullman procederà direttamente per San Vigilio. In direzione opposta, invece, resta confermato il transito a Castagneta per tutte le corse per le quali è prevista la tratta.

(09/06/2007)

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags