Atb: entro la fine dell’anno posizionate sessanta nuove pensiline alle fermate

Dovrebbero concludersi entro fine anno i lavori dell’Atb per sostituire una buona parte delle pensiline degli autobus in città. In questi giorni si stanno completando i lavori su 26 fermate mentre per altre 30 l’Atb è in attesa dell’approvazione del Comune, perché sono necessari piccoli lavori di modifica rispetto alla situazione precedente (spostamenti, accessi per disabili).
Ai «lavori in corso» attuali vanno aggiunte le 8 pensiline già realizzate in alcune vie della città da quando sono iniziati i lavori, nel 2004 e altre 6 rimaste sospese in attesa che il Comune completi gli interventi necessari per la messa in opera.

L’Atb ha infine in progetto di realizzare un’altra quarantina di pensiline nuove, per le quali però va ancora avviato l’iter burocratico, che potrebbe partire entro il 2005 per permettere i lavori entro i primi mesi del 2006. Da segnalare, che tra ottobre e gennaio scorso, l’Atb ha già provveduto a cambiare le paline delle fermate dei bus, mettendone ben 300 nuove in città.

Le nuove pensiline sono costituite da una struttura in ferro cromato e hanno il tetto in materiale plastico. I vetri sono antisfondamento e all’interno del manufatto è posta una panchina per sedersi durante l’attesa.

(20/04/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA