Autocarro ribaltato sull’ex stataleCaos e code in Valle Brembana

Il ribaltamento di un mezzo pesante ha mandato in tilt per buona parte della giornata l’ex statale della Valle Brembana. Le code in alcuni momenti hanno raggiunto Botta di Sedrina da una parte e San Pellegrino dall’altra.

Pesanti rallentamenti dalle 10, quando è avvenuto l’incidente, fin verso le 14, quando la carreggiata è stata liberata. Ma le ripercussioni sul traffico si sono viste fino a metà pomeriggio.

L’incidente fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze di rilievo per il conducente: l’uomo, un extracomunitario trentaseienne residente a Brescia, dipendente di una ditta di Bergamo che commercia in farine, è ricoverato per motivi precauzionali all’ospedale di San Giovanni Bianco.

L’incidente si è verificato intorno alle ore 10 in località Tiolo di Zogno, nelle vicinanze di Ambria: l’autocarro, diretto a Bergamo, ha sbandato, ha abbattuto alcuni paletti, poi s’è schiantato contro il muretto di una mulattiera. Infine si è rovesciato sul fianco sinistro. La polizia locale di Zogno ha istituito un senso unico alternato fin verso le 13,30, quando è stata completata - con l’intervento dei vigili del fuoco e di una ditta privata - la rimozione del mezzo.

(02/01/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA