Azienda porta i dipendenti ai Caraibi
«Vacanza regalo per i nostri 30 anni»

Un’azienda di Rimini ha deciso di premiare i suoi 27 dipendenti portandoli in vacanza ai Caraibi. «Sono il nostro vero capitale umano».

Quest’anno i 27 dipendenti della Lasersoft di Rimini non troveranno solo un panettone. I titolari dell’azienda hanno deciso di festeggiare i 30 anni di attività portando tutti ai Caraibi. «Senza loro la nostra azienda non sarebbe riuscita a crescere e a espandersi in questo modo. Sono il nostro vero capitale umano». Un capitale che Antonio Piolanti e Marco Pesaresi, titolari dell’azienda che produce software gestionali per alberghi, hanno deciso di premiare. «Per i trent’anni di Lasersoft – spiega l’amministratore delegato Piolanti a Manuel Padazzi del Resto del Carlino – abbiamo deciso di dare un premio speciale ai nostri dipendenti: partiremo tutti insieme per una vacanza ai Caraibi. Se la meritano tutta: molti lavorano come se l’azienda fosse la loro, con un impegno e una disponibilità che vanno ben oltre quello che spetterebbe loro».

Nel 2008 era già stata fatta un’iniziativa simile, con meta Dubai. «Ma allora – ricorda Piolanti – erano di meno. Qualcuno non ci sarà, ma solo perché proprio non poteva venire o aveva altri impegni. Tutti gli altri hanno confermato, e si porteranno dietro in molti casi anche le famiglie». La spesa per i familiari sarà a carico di ogni dipendente, al resto penserà tutto l’azienda. «Secondo noi – conclude Piolanti – non c’è miglior modo per festeggiare i trent’anni. Quello che siamo diventati lo dobbiamo a chi lavora con noi. Questo compleanno lo dedichiamo a loro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA