Lunedì 11 Aprile 2005

Azzano S. Paolo: finanziamento dalla Regione di 1 milione 400 mila euro per 21 appartamenti

Ad Azzano San Paolo saranno costruiti ventuno alloggi di edilizia residenziale pubblica. Gli appartamenti saranno dotati anche di autorimesse interrate, saranno. L’edificio, su tre livelli con sette appartamenti ciascuno, saranno costruiti su un’area centrale che il Comune sta scegliendo in questi giorni. Il progetto ha ottenuto un finanziamento da parte della Regione di un milione e 400 mila euro a fondo perduto. La somma equivale all’80 per cento del costo complessivo. Il resto della spesa sarà sostenuto dal Comune che sborserà 350 mila euro. I lavori dovranno cominciare entro il 31dicembre.

«Tale data - afferma l’assessore Luigi Tomasoni - rappresenta una condizione fondamentale per ottenere il cofinanziamento; l’opera è stata inserita nell’elenco annuale delle opere pubbliche per l’anno in corso».

Per poter presentare domanda in Regione e ottenere il finanziamento è stata individuata in via provvisoria come area una zona oggi adibita a verde pubblico vicino al supermercato «GS». Per poterlo fare è stato anche necessario approvare una variante urbanistica. Comunque si tratta di una sede provvisoria, perché il Com,une sta definendo con alcuni privati le trattative per l’acquisizione del terreno su cui realizzare i 21 appartamenti.

(11/04/2005)

mcarrara

© riproduzione riservata

Tags