Battelli verso la passerella, è boom
6200 biglietti venduti in un giorno – Video

Nemmeno i più ottimisti si sarebbero aspettati un risultato così straordinario: Lunedì, primo giorno di prenotazione online per i biglietti dei battelli che, dal 18 giugno al 3 luglio, porteranno a Monte Isola i «navigatori» della passerella di Christo, il verdetto è stato come da previsioni.

Nell’arco della giornata fino alla mezzanotte, sul mini portale creato ad hoc dalla Navigazione sono stati acquistati 6.200 biglietti. Il portale consente di prenotare anche il posto auto abbinato, scegliendo fra 1.100 parcheggi situati in quattro comuni del Sebino, sponda bergamasca e bresciana. Dunque, numero di piazzole vendute nel primo giorno di prenotazioni online? Circa 500. È vero che i 6.200 biglietti «aggiudicati» online nella sola giornata di lunedì sono stati acquistati prenotando corse in giornate diverse (quindi, non per la stessa data), ma comunque i numeri la dicono lunga. Sull’attesa che cresce, sulla curiosità che The floating piers ha ormai acceso in tutto il mondo, sull’ondata di turisti che il Sebino si troverà a fronteggiare dal 18 giugno al 3 luglio.

Nel frattempo proseguono i lavori per la realizzazione della passerella. Fabrizio Sina ha pubblicato sul suo canale Youtube un video che mostra gli ultimi giorni del cantiere sul lago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA