Bergamaschi di Londra in festa per l’arrivo della royal girl

Bergamaschi di Londra in festa
per l’arrivo della royal girl

Sul profilo Facebook dei bergamaschi in terra d’Albione spunta un post di felicitazioni.

It’s a girl! Con tanto di punto esclamativo. Così il profilo Twitter di Kensington Palace, residenza dei duchi di Cambridge, dopo aver annunciato la nascita della secondogenita di William e Kate. E subito è partita la caccia al nome, con ovvie scommesse. Si aggiornano le quote dei vari bookmaker londinesi : si consolida l’opzione Alice, davanti a Charlotte, ma crescono anche le chance attribuite a Elisabeth e a Victoria (i nomi delle due regine che si contendono il record di longevità sul trono britannico). Spunta inoltre Alexandra. Resta invece indietro l’ipotesi Diana gradita dai lettori dei giornali popolari, stando ai sondaggi di qualche giorno fa, in omaggio della defunta ma mai dimenticata madre del principe William - e tuttavia penalizzata dal fatto di non essere tradizionale in casa Windsor. Oltre che forse dal timore che possa essere una scelta non troppo apprezzata dalla regina.

Per l’occasione è stato lanciato anche un nuovo hashtag, #WelcomeToTheFamily, con l’invito ai sudditi e ai fan ad inviare post augurali con foto delle loro famiglie da inserire nel blog della coppia.

E anche la colonia (numerosa dei bergamaschi a Londra (aderenti al Circolo dei bergamaschi nel mondo fa festa, con tanto di post di felicitazioni sulla pagina Facebook.

E auguri di rito: lunga vita alla Regina!


© RIPRODUZIONE RISERVATA