Bergamasco fugge all’alt dei carabinieri: arrestato a Modena dopo un inseguimento di 30 chilometri

Lettura meno di un minuto.

Dopo un inseguimento di trenta chilometri, un automobilista bergamasco, 33 anni, che non si era fermato ad un controllo, è stato arrestato dai carabinieri di Sassuolo. L’uomo, durante la fuga, ha provocato tre incidenti stradali. Tutto è cominciato verso le 19 quando una pattuglia del radiomobile di Sassuolo ha imposto l’alt, senza risultato, nella zona di Maranello, al conducente di una Bmw. Il conducente non si è fermato ed ha attraversato a folle velocità gli abitati di Maranello e Formigine, per poi imboccare la tangenziale Sassuolo-Modena. Ci sono stati momenti di panico, soprattutto quando la Bmw ha provocato i tre incidenti (il più eclatante proprio a Modena) che fortunatamente, e anche grazie all’ intervento carabinieri, non hanno causato feriti gravi. Notevoli invece i danni alle vetture. Quando è stato raggiunto, l’automobilista bergamasco ha abbandonato la Bmw cercando di scappare a piedi attraverso la campagna ma è stato ancora bloccato. Ha anche tentato, inutilmente, di opporsi all’ arresto scagliandosi contro i carabinieri. Ha finito la movimentata serata nel carcere di Sant’Anna in attesa dell’ udienza di convalida. A quanto si è appreso, aveva in auto prodotti alimentari non in regola.(22/04/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA