Bergamo, gadget e giochi contraffatti La Finanza sequesta 12mila pezzi

La Guardia di Finanza di Bergamo ha denunciato quattro persone e sequestrato 12 mila pezzi contraffatti, tra gadget e giochi elettronici destinati ai bambini, in seguito a un’operazione contro la falsificazione di merci seguita a una serie di indagini durate alcune settimane e incentrate in particolare su quattro esercizi commerciali: una rivendita di giornali nel centro di Bergamo, un negozio di giocattoli della periferia e due grossisti di Dalmine e di Milano.

Durante le perquisizioni effettuate i militari hanno trovato merce contraffatta di ogni genere: orologi di note marche del settore, ciondoli per cellulari «griffati» e chincaglierie varie con le immagini dei personaggi del Wrestling. Sequestrate anche migliaia di braccialetti gialli con la scritta «Live Strong», perfette imitazioni di quelli realizzati dalla Fondazione del ciclista Lance Armstrong, per raccogliere fondi a sostegno della lotta ai tumori.

I quattro titolari degli esercizi commerciali sono stati tutti denunciati a piede libero. Uno di loro, che faceva pure lavorare un immigrato clandestino in nero, è stato deferito all’autorità giudiziaria anche per violazione delle norme sull’immigrazione.

(27/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA