Bergamo, torna dal 3 giugno l’aperitivo al Chiostro

Dal 3 giugno e fino al 24 settembre torna Aperitivo al Chiostro, la manifestazione organizzata dalla Tassino eventi, in collaborazione con la fondazione Bergamo nella storia, all’interno del programma Musei di notte.

Quella di quest’anno è la terza edizione di uno degli eventi estivi più amati dai giovani. Musica abbinata ai drink nella suggestiva ambientazione del chiostro di San Francesco, in piazza Mercato del Fieno.

Ci sono importanti novità, con momenti culturali e di approfondimento. Con il contributo e la collaborazione di numerose associazioni ed enti nei fine settimana ci saranno mostre di fotografia, pittura e scultura, concerti di musica, videoproiezioni, week-end di degustazione dei prodotti tipici bergamaschi, spettacoli di danza, di artisti di strada nazionali ed internazionali, oltre che mostre di scambio cd e vinili da collezione.

Per la prima volta saranno allestiti sia il Chiostro minore che quello maggiore, un modo per trasformare l’happy hour in un veicolo culturale, stimolando i giovani a vivere luoghi antichi in modo più moderno. Si parte allora sabato 3 giugno e fino al 24 settembre, dal venerdì alla domenica dalle 19 alle 23.

I principali appuntamenti del Chiostro

(02/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA