Bergamo, torna la serata sotto le stelle negozi aperti e animazione in centro città

Terzo appuntamento per «Serata sotto le stelle», l’iniziativa promossa dall’associazione «Bergamo centro (anch’io)» e patrocinata dall’assessorato al commercio del Comune che propone l’apertura serale dei negozi un giovedì al mese, abbinata a un ricco programma di animazione. Domani sera, ci sarà anche il contributo del noto artista bergamasco Franz Cancelli che ha accettato proprio in questi giorni di collaborare in qualità di direttore artistico.

Il copione resterà quello consueto: negozi aperti fino alle 23, chiusura al traffico delle vie coinvolte - per il momento via XX settembre, via Sant’Alessandro, via Sant’Orsola e il Sentierone compresi i portici, piazza Matteotti e galleria Santa Marta -, tavolini dei bar all’aperto e spettacoli di strada organizzati in collaborazione con l’agenzia Eyes communication.

Qual è dunque il programma per stasera? Verrà innanzitutto riproposto lo spettacolo di burattini di Pietro Roncelli di fronte a Palazzo Frizzoni. Nella piazzetta di via Sant’Orsola è in programma l’esibizione musicale di Tatiana, che farà il paio con lo spettacolo latino americano di Ena Toress in Largo Rezzara. Lungo il Sentierone, via XX settembre, via Sant’Alessandro e via Sant’Orsola, ad animare la serata ci penserà il gruppo folcloristico «Brighella» di Stefano Folzi accompagnato dai clown trampolieri.

(27/0//2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA