Blitz antidroga in tutta Italia Un arresto anche a Treviglio

Un arresto anche nella Bergamasca, a Treviglio, per una maxioperazione della polizia contro il traffico di droga. Gli agenti hanno eseguito decine di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di presunti componenti di una organizzazione che trafficava droga in Sicilia, con ramificazioni anche in altre regioni. A Treviglio è finito in manette un carpentiere di Enna che si trovava nella nostra provincia solo perché nella città della Bassa abita la sua fidanzata.

Uno dei provvedimenti è stato eseguito in Francia. Le accuse per tutti sono di associazione per delinquere finalizzata al traffico di cocaina, eroina, hashish e marijuana. Per il momento non sembra essere stato sequestrato alcun tipo di stupefacente.

I provvedimenti sono stati emessi dal gip del tribunale di Caltanissetta su richiesta dei pm della Direzione distrettuale antimafia: l’operazione è stata denominata «Mammut». Gli arresti, oltre che in diverse località della Sicilia, sono eseguiti anche a Casale Monferrato (Alessandria), Casteggio (Pavia), e Canossa (Reggio Emilia).

(04/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA