Sabato 16 Agosto 2003

Bonate Sotto, all’Unes scaffali frigo fuori uso

Scaffali frigo in tilt oggi al supermercato Unes di Bonate Sotto, all’interno del centro multifunzionale «Melania». Un guasto tecnico alle tubature di raffreddamento, avvenuto presumibilmente nella serata di ieri, ha mandato fuori uso 10 scaffalature frigo e 2 celle frigorifero, causando gravi danni ai prodotti conservati a basse temperature. Forse il guasto è dovuto al gran caldo delle ultime settimane: il superlavoro e le sollecitazioni dei compressori hanno causato la rottura dei tubi che portano il freddo alle scaffalature frigo.

Ad accorgersi dell’incidente è stato il direttore dell’Unes di Bonate Sotto, Massimo Brembilla, questa mattina durante i normali controlli che precedono l’apertura al pubblico. Subito il personale ha tolto tutti i prodotti che avevano «patito» la mancanza di raffreddamento e quindi non più commercializzabili, avvisando i clienti che per cause tecniche la merce non era disponibile.

Oltre alla carne e al pesce, hanno subito danni le verdure e la frutta, i prodotti latticini, e il banco della gastronomia, anche se non si conosce ancora con precisione la consistenza della perdita economica. Il guasto alle tubature, comuque, è già stato riparato e da lunedì la clientela troverà di nuovo tutti i prodotti negli scaffali frigo.

(16/08/2003)

utente 1

© riproduzione riservata

Tags