Borse di studio a 158 studenti per ricordare Pacati, Turati e Rinaldi

Sabato 5 marzo, con inizio alle 15, nel teatro «Alle Grazie» in via Papa Giovanni a Bergamo, si terrà la cerimonia di consegna delle Borse di studio del BIM, Bacino imbrifero montano (Lago di Como, fiume Brembo e fiume Serio). Si tratta di 158 borse di studio per l’anno scolastico 2003-2004 e sono intitolate alla memoria di Tarcisio Pacati, del senatore Turani e dell’avv. Rinaldi.

Si tratta di 41 Borse per gli universitari e di 117 Borse per gli studenti delle scuole medie superiori, per un importo di oltre 43 mila euro.

A consegnare le Borse di studio ci sarà il presidente del BIM, Carlo Personeni con il presidente dei Bergamaschi nel mondo, prof. Santo Locatelli. Interverranno anche don Martino Campagnoni e il prof. Carlo Maria Pacati, figlio di Tarcisio: insieme presenteranno il libro realizzato sulla figura e sull’opera del parlamentare bergamasco. Il ricavato dalla vendita di questo libro sarà interamente devoluto a favore dell’opera di don Fausto Resmini e del suo impegno tra gli ultimi.

(04/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA