Bossetti, il furgone vicino alla palestra
il giorno della scomparsa di Yara

Il furgone di Massimo Bossetti sarebbe stato ripreso più volte a Brembate Sopra nella zona della palestra il 26 novembre del 2010, giorno della scomparsa di Yara Gambirasio.

E soprattutto sarebbe stato ripreso nell’arco dell’ora precedente la scomparsa della ragazzina, dalle 17,45 in poi. L’Iveco Daily del carpentiere di Mapello, in carcere ormai dal 16 giugno scorso perché accusato dell’omicidio di Yara comparirebbe in diverse riprese (pare anche di telecamere private) e in più momenti. Se confermata, l’indiscrezione potrebbe rappresentare una svolta nell’inchiesta: non sembrerebbero esserci difatti dubbi sul fatto che il furgone nelle immagini sia proprio quello di Bossetti.

Già tempo fa erano stati diffusi i fotogrammi di un furgone bianco «catturato» dalle telecamere di una banca in via Rampinelli a Brembate Sopra, a poca distanza dall’abitazione dei Gambirasio, ripreso in diversi momenti per le vie del quartiere. Un mezzo dalle simili caratteristiche era stato inoltre individuato dalle telecamere di un distributore di benzina. Per analizzare i fotogrammi, gli inquirenti si sono anche avvalsi di un consulente della Iveco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA