Brignano, rapina alla pizzeria
Un bandito spara verso il soffitto

Attimi di paura mercoledì sera al ristorante pizzeria «La barca a vela» di Brignano Gera d'Adda dove quattro banditi armati di pistola hanno messo a segno una rapina, durante la quale i malviventi hanno anche sparato un colpo in aria, in direzione del soffitto.

Attimi di paura mercoledì sera al ristorante pizzeria «La barca a vela» di Brignano Gera d'Adda dove quattro banditi armati di pistola hanno messo a segno una rapina, durante la quale i malviventi hanno anche sparato un colpo in aria, in direzione del soffitto. Nessuno è rimasto ferito: l'episodio attorno alle 23,30, quando alla pizzeria, situata lungo la provinciale alle porte del paese, hanno fatto irruzione i quattro rapinatori, uno dei quali impugnava una pistola.

Nel locale c'era ancora qualche cliente. I banditi hanno raggiunto il bancone e chiesto l'incasso: quello armato ha esploso il colpo in aria, per far capire che la banda stava facendo sul serio. Terrorizzati i presenti: ai banditi è stato dato l'incasso (ieri sera non era ancora noto l'esatto ammontare) e si sono dileguati su due autovetture, una delle quali era una Porsche Cayenne, presumibilmente rubata.

La banda è scappata in tutta fretta, dirigendosi verso la provinciale Francesca. Dal ristorante è stato composto il 113 e sul posto sono arrivati la polizia e i carabinieri di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA