Camion sul mercatino di Natale - video Attentato a Berlino, almeno 9 morti

Camion sul mercatino di Natale - video
Attentato a Berlino, almeno 9 morti

Le immagini della tv mostrano un tir scuro. Un attentatore è morto nello schianto, l’altro è stato arrestato.

Un camion si è schiantato contro un affollato mercato di Natale a Berlino. Il sito dell’emittente N-Tv precisa che l’attentato è avvenuto nel mercatino di Natale nella Breitscheidplatz, «ai piedi della Gedaechtniskirche», la «Chiesa del ricordo», uno dei simboli di Berlino. La piazza è nei pressi della stazione «Zoologischer Garten».

Le immagini della tv mostrano un tir scuro.

Ci sarebbero almeno nove morti, secondo l’agenzia Dpa, e una cinquantina di feriti.

«Un criminale sarebbe in fuga»: lo scrive l’agenzia Dpa citando un «funzionario» di polizia, facendo riferimento al probabile attentato compiuto contro un mercatino di Natale a Berlino.

Poco dopo, l’aggiornamento: un attentatore è morto nello schianto e l’altro è stato inseguito e arrestato dalla polizia.

L’agenzia riferisce di «diversi mezzi della polizia che si dirigono verso Mitte», il centro della ex-Berlino est. Quello della Chiesa del ricordo è uno dei mercatini più affollati della capitale tedesca: si trova a due passi dalla frequentatissima Kurfuerstendamm, la via principale dello shopping e del Kadewe, il grande magazzino di Berlino e di fianco all’Europa center, uno dei più noti centri commerciali della città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA