Carabinieri contro la criminalità 14 gli arrestati, 26 le espulsioni

Due giorni di intenso lavoro per i Carabinieri che, in provincia di Bergamo, hanno arrestato 14 persone, denunciandone altre 26, per reati diversi, nel corso di un servizio anticrimine. In campo sono scesi i militari delle quattro compagnie presenti in terra orobica, insieme a quelli del reparto operativo, coordinati dal col. Benedetto Lauretti, comandante provinciale. I carabinieri sono stati impegnati in un imponente servizio preventivo e repressivo volto a fronteggiare il dilagare della criminalità.

In particolare, sono state impiegate oltre 280 unità tra i carabinieri, con l’utilizzo di 90 autovetture di pattuglia. Identificate oltre 500 persone e controllati circa 400 veicoli. In totale sono state elevate 956 contravvenzioni al Codice della strada e ritirate 14 patenti.

Nel mirino anche sei aree dimesse, con controlli a tappeto: 14 le persone arrestate, delle quali 5 ciascuno dalla compagnie di Bergamo e Treviglio, 3 dalla compagnia di Zogno e una dalla Compagnia di Clusone per reati vari.

Denunciate in stato di libertà 26 persone per reati vari e segnalate 18 persone quali assuntrici di sostanze stupefacenti. In totale sequestrate droghe per 531 grammi, mentre sono state avviate le pratiche per l’espulsione di 26 stranieri trovati sul territorio senza regolari permessi.

(16/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA