Carabinieri in azione: 26 arresti

Ventisei persone arrestate, 95 denunciate: è il bilancio di un’operazione a largo raggio dei carabinieri delle quattro compagnie della nostra provincia, scesi in campo insieme ai militari del reparto operativo per un servizio preventivo volto a fronteggiare i fenomeni legati alla microcriminalità in Bergamasca. Fra mercoledì e giovedi sono state impiegati oltre 283 carabinieri, con 128 autovetture di pattuglia. Sono state identificate oltre 1.230 persone e controllati circa 745 veicoli.

Sono state 162 le contravvenzioni per violazioni del Codice della strada, e le sanzioni ammontano a circa 10mila euro: ritirate 12 patenti, sottratti 215 punti. I controlli sono stati effettuati anche in 10 aree dimesse e due accampamenti di nomadi.

Dei 26 arresti, sei sono stati eseguiti dalla compagnia di Bergamo, 8 dalla compagnia di Treviglio, tre dalla compagnia di Zogno e 9 dalla compagnia di Clusone. È stata recuperata refurtiva per un valore stimato di circa 35 mila euro, mentre 11 persone sono state quali assuntrici di sostanze stupefacenti. La droga recuperata supera il chilogrammo: avviate anche le pratiche per l’espulsione di 32 stranieri trovati sul territorio sprovvisti dei regolari documenti.

Servizi antidroga
Tra il 14 ed il 15 marzo i carabinieri sono stati ancheparticolarmente impegnati nella lotta alla droga: sei le persone arrestate, tre denunciate. In particolare l’attenzione si è concentrata a Colere e Costa Volpino, poi a Ciserano e a Treviglio. E ancora a Verdellino e a Dalmine.

(16/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA