Carambola fra nove auto in A4: sette feriti lievi

Anche l’autostrada è stata teatro nella notte di un incidente nel quale sono rimasti convolti numerosi veicoli, per fortuna senza gravi conseguenze per le persone. Intorno alle 4 del mattino la zona del curvone di Bergamo dell’A4 - sulla carreggiata in direzione di Milano - è stata teatro di una carambola che ha coinvolto nove auto.

Quattro vetture nell’imboccare il curvone si sono urtate con violenza, finendo di traverso sulla carreggiata. Una delle auto a causa dello sfondamento del serbatoio ha perso carburante che si è riversato sull’asfalto.

Poco dopo altre cinque auto sono finite nel mucchio: la polizia stradale del distaccamento di Seriate ha dovuto richiedere l’intervento dei pompieri che nel giro di un’ora sono riusciti a pulire l’asfalto dalla benzina consentendo poi la rimozione dei veicoli incidentati.

Sette automobilisti sono rimasti feriti, nessuno fortunatamente in modo grave: cinque di loro sono stati trasportati per le medicazioni al policlinico di Zingonia, due invece a Bergamo.

La carreggiata per Milano è rimasta chiusa per due ore, fino alle 6, per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso.

GIOVANE FERITO IN UN LITIGIO ALL’AUTOGRILL

E sempre sull’autostrada - questa mattina alle 6 - un giovane milanese è rimasto ferito in una lite con alcuni coetanei avvenuta all’area di servizio Brembo, non lontano dal casello di Dalmine. La polizia stradale ha confermato che non si è trattato dell’ennesima rissa all’uscita dalle discoteche, ma di un episodio isolato. Il giovane, che ha riportato alcune escoriazioni, è stato medicato in ospedale a Bergamo e poi dimesso.

(9/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA