Carnevale con sfida al Guinness degli abbracci

Sfida aperta a un record del Guinness dei primati durante il «Carnevale nella terra d’Arlecchino», in programma da sabato 10 al 20 febbraio a San Giovanni Bianco, paese considerato la patria della maschera multicolore. Il tentativo di battere il record è in programma domenica, durante la sfilata: Licia Grasso, 25 anni, di Mapello, ingegnere, tenterà di abbracciare, in un’ora, più di 617 persone (attuale record detenuto dalla finlandese Marianne Harjula).

Licia si metterà davanti al corteo mascherato e, in media ogni cinque secondi, dovrà stringere tra le sue braccia una persona, sempre diversa, del pubblico. Sarà accompagnata da un gruppo di amici con casacca colorata che filmeranno e invieranno alla società che registra i primati l’eventuale record.

Il Carnevale inizia sabato alle 20.30, al teatro dell’oratorio con una commedia in due atti dal titolo «L’ultima sposa». Domenica il clou delle manifestazioni: in piazza Martiri di Cantiglio, alle 10.30, appuntamento con la «Giostra di selvadech» (riproduzione dell’uomo selvatico raffigurato all’ingresso della Casa di Arlecchino, nel borgo di Oneta) durante la quale le coppie si sfideranno nella giostra medievale.

Nel pomeriggio la grande parata di carri allegorici, gruppi e maschere singole, con partenza dalle scuole elementari alle 14 e arrivo in oratorio. Ma il carnevale proseguirà poi fino al martedì grasso.

(08/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA