Carobbio, sparano al capo dei vigili: li insegue speronandoli ma fuggono

Una fucilata è stata esplosa da due individui in sella a uno scooter contro il comandante della polizia locale di Carobbio degli Angeli (a sinistra nella fotografia insieme ai colleghi).

È successo ieri mattina, intorno alle 7,20, in largo Torrazzo a Carobbio, mentre il capo dei vigili, Mario Valente, si stava recando al lavoro sulla sua Fiat Multipla.

All’improvviso il comandante è stato superato da uno scooter con due uomini in sella; quello dietro ha estratto un fucile a canne mozze e ha sparato un colpo. Valente è riuscito a sterzare e a infilarsi in una via laterale, evitando i pallettoni (a lato il luogo della sparatoria). Nessuno è stato ferito.

Il capo dei vigili ha inseguito i due e li ha raggiunti alle porte di Zandobbio. Con l’auto ha speronato il loro scooter, i due sono caduti. Uno s’è rialzato e ha proseguito la fuga in moto, l’altro, quello col fucile, è invece scappato a piedi. Nell’impatto una gomma dell’auto di Valente s’è bucata e il vigile non ha così potuto proseguire l’inseguimento.

Per gli inquirenti si tratta di un atto intimidatorio. Già nel luglio scorso alcuni colpi di pistola erano stati sparati contro il cane e l’auto di Valente parcheggiata nel cortile della sua abitazione.

(08/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA