Carta igienica nera e rossa per il bagno
Cartemani fa uno ... strappo alla regola

Nera o rossa, e perdipiù profumata. Anche la carta igienica è trend, è chic, è fashion e – ma questo è scontato – è anche cult. Chi avrebbe mai detto che il rotolo potesse diventare addirittura un’idea regalo, capace di creare stupore e sorriso. E invece, Cartemani ha tirato fuori dal bagno un’altra idea vincente: dopo la parure di dispenser in oro, il rotolo di carta igienica nera oppure rossa.L’azienda di Curno, attiva dal 1980 nel settore dell’igiene, del comfort e della sicurezza alla persona in bagno, ha messo in vendita il nuovo prodotto sul suo sito internet all’indirizzo www.cartemani.itLa carta igienica nera è venuta alla ribalta sulla scia di un articolo pubblicato sull’«House and Home», supplemento del New York Times: dalla carta stampata al portarotoli dei bagni newyorkesi, il passo è stato breve. La carta nera è difatti comparsa nei club più trandy della Grande mela, dove si armonizza con eleganza con le toilette in acciaio, specchi, marmo scuro e superfici nere.Tanto per fare qualche esempio significativo, Stella McCartney l’ha voluta nel suo negozio londinese, Uma Thruman ne ha fatto scorta per il suo party di compleanno. Ma la carta igienica nera si trova anche da Harrods a Londra, al BathBazaar di Nizza e Parigi, e in altri luoghi considerati status symbol.Tuttavia, dice Donato Losa, presidente di Cartemani spa «non è necessario andare al Tribecca festival o negli spazi più intimi e spesso inaccessibili di hotel e ristoranti di tendenza come il 60 Thompson Hotel e il The Double Seven: sasta semplicemente cliccare sul sito dell’azienda per averla a casa in pochi giorni. Magari anche per fare un regalo capace di stupire e di far sorridere».Come dire: un modo singolare e divertente di fare uno … strappo alla regola.(19/07/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA