Cascate, grande successo per la «prima»
E il 18 luglio il triplice salto in notturna

Il prossimo appuntamento con le cascate del Serio sarà notturna: è fissato per il 18 luglio, dalle 22 alle 22,30.

Domenica mattina l’applauso di migliaia di persone - la stima parla di tremila - ha salutato ieri la prima edizione 2015 delle cascate del Serio, in territorio di Valbondione. Un grande applauso che è scattato all’apparire dell’acqua sulla sommità del primo salto per poi prolungarsi via via che la cascata appariva infrangendosi sulle rocce, bianca e «spumosa»

Migliaia di persone provenienti da tutta la Lombardia sono rimaste con gli occhi puntati verso il triplice salto per tutta la mattinata, scattando innumerevoli fotografie. Già dalle prime ore del giorno una fila interminabile di automobili e piccoli pullman - i ticket emessi sono stati 1.012 - ha raggiunto Valbondione.

Per l’appuntamento notturno, reso possibile grazie ai fari illuminanti della Croce Blu che accenderanno la cascata, quest’anno ci sono delle novità. L’abitato di Maslana sarà tutto illuminato e tra le antiche case chi aderirà alla nostra iniziativa potrà prendersi un aperitivo e ammirare un’interessante esposizione di attrezzi utilizzati per eseguire antichi mestieri e una mostra fotografica. Costo sia per la visita guidata a Maslana che alla cascata, con cena, 15 euro. è necessaria la prenotazione al numero di telefono 0346.44655 oppure inviando una emai all’indirizzo info@ turismovalbondione.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA