C’è un orso sopra Darfo Boario
E la telecamera lo riprende - video

Una telecamera in un bosco sopra Darfo ha catturato l’immagine di un orso transitato nei giorni scorsi. Ecco l’incredibile video.

Una telecamera in un bosco sopra Darfo ha catturato l’immagine di un orso transitato nei giorni scorsi. «Da anni aspettavo questo momento» ha detto Alberto Pizzini, il ragazzo che ha piazzato la «videotrappola» e che ha reso pubbliche le immagini attraverso il sito web del Giornale di Brescia.

L’orso è stato immortalato nel cuore della montagna tra Darfo e Gianico, il 20 agosto scorso. L’animale transita sotto l’occhio della telecamera alle 7 e 13 del mattino: sosta vicino ad un albero, fa un giro su se stesso ed esce di scena. Venti secondi in tutto: ma quanto basta per zittire gli scettici.

«Sono cinque anni che aspettavo questo momento - ha spiegato Alberto -. Questa videotrappola l’ho posizionata ad inizio agosto in una zona della valle dove non passa mai nessuno: a terra ho messo della salgemma e altre esche commestibili per cercare di attirare animali come cervi e caprioli». Invece, ecco la sorpresa. «Sono salito per cambiare le batterie e ritirare la scheda video solo pochi giorni fa e quando l’altra sera l’ho guardata al computer mi è venuto un colpo - racconta il giovane cacciatore -. Sinceramente non ci speravo più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA