Cene, reagisce alla rapina Tabaccaio ferito dai banditi

Ha reagito ai due banditi che sono entrati nella sua tabaccheria, a Cene, e nella colluttazione è rimasto ferito a una mano. È accaduto ieri sera, poco dopo le 19,30. Il titolare della tabaccheria stava ormai per chiudere, quando si sono presentati i malviventi armati di pistola e taglierino, che lo hanno minacciato. Ma il tabaccaio non ha assecondato le loro richieste. Dopo la colluttazione, i banditi sono scappati a mani vuote.

E ieri mattina, in città, un uomo ha messo a segno due rapine in mezz’ora, ma poi è stato arrestato. Prima che gli agenti delle Volanti riuscissero a bloccarlo, ha reagito colpendo a calci un poliziotto. In cella è finito un 38enne bergamasco, senza fissa dimora: è accusato di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Due i colpi: il primo alle 7,20 in un bar di via Mai, il secondo alle 7,50 in un negozio di acconciature di via Bono. Rapinatori in azione anche nella notte tra venerdì e ieri ad Adrara San Rocco, dove una ragazza è stata aggredita mentre rincasava, e a Mornico, dove un immigrato ha raccontato di essere stato rapinato dell’auto.

(21/01/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA