«Chi pensa al piano antineve?»
Milano cerca già 8000 spalatori

«Quale piano è previsto dai nostri Amministratori e da chi deve provvedere alla rimozione del ghiaccio dai marciapiedi pubblici per fronteggiare l’eventualità di prossime nevicate in Città?»

Se lo chiede Federconsumatori che «non crede sia sufficiente emanare delibere che obblighino gli automobilisti a montare gomme antineve. Occorrerebbe pensare anche ai pedoni: magari “copiando” esempi virtuosi».

Federconsumatori evidenzia che a Milano è già partita la campagna di reclutamento di Amsa con «l’obiettivo è di raggiungere quota 8.000 adesioni prima che arrivino i mesi più freddi dell’anno. Tutti gli interessati possono dare la propria disponibilità a collaborare registrandosi sul sito internet Amsa. Una volta cliccato il link presente sulla homepage della pagina web di Amsa, in pochi semplici passaggi la richiesta sarà registrata e il nominativo inserito nella banca dati dell’Azienda».


«Il compenso per l’attività - 8 ore - prestata in orario diurno è di 100 euro lordi, corrispondenti a 75 euro netti, e in caso di lavoro notturno, di 120 euro lordi (90 euro netti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA