Christo, nuova chiusura giovedì - foto
Dalle 22 non si passa per manutenzioni

Tutta la passerella resterà chiusa per diverse ore. Lo annuncia lo staff di Christo: attenzione a chi voleva andarci giovedì sera.

«La società The Floating Piers ha comunicato al Comitato di Coordinamento che l’opera rimarrà chiusa dalla mezzanotte di giovedì 23 giugno alle ore 7.30 di venerdì 24 giugno, per manutenzione». Già dalle ore 22 di giovedì 23 giugno non sarà più possibile l’accesso all’opera.

La notizia è stata comunicata in anticipo per permettere ai visitatori e turisti di organizzarsi, con i malumori di chi sta cercando orari strategici per raggiungerla e godersela, soprattutto evitando le ore più calde e il weekend.

Con una segnalazione importante: la manutenzione della passerella era stata prevista così come erano state annunciate possibili aperture e chiusure del percorso, soprattutto dati i numeri molto elevati di persone che vi stanno passeggiando. La sera diventa il momento privilegiato per fare i controlli del caso e sistemare la passerella dove necessario.

Lo stesso Christo aveva definito questa opera «un essere vivente che necessita di manutenzioni e di continui controlli». Che tra l’altro, sott’acqua sono sempre attivi: «Voi non li vedete i sub: ma controllano tiranti e agganci in ogni momento della giornata» ha detto nei giorni scorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA