Ciclista investito, scappa l’automobilista
Un appello in Facebook a caccia del pirata

«Facciamo in modo che sbrighino la cosa le assicurazioni, non facciamo in modo che intervengano le forze dell’ordine».

È pressante e determinato l’appello pubblicato dalla Società Ciclistica Valle Seriana Cene sul proprio profilo Facebook, nel tentativo di rintracciare il conducente dell’auto che venerdì mattina in località Barlino ad Almenno San Bartolomeo ha investito Francesco Locatelli, corridore ventenne che da due anni fa parte della formazione dilettanti della squadra seriana. Francesco scendeva dalla Roncola, sulle cui rampe stava preparando la gara che domenica 12 aprile avrebbe dovuto disputare a Biella.

L’incidente, che l’ha visto sbalzato sul cofano di una non precisata autovettura grigia uscita da una strada laterale e da qui sul guard rail, l’ha obbligato al collare per la botta alla schiena, aggiuntosi a trauma cranico e forti escoriazioni su tutto il corpo. Il caschetto (fracassato) ha certamente evitato danni ben più gravi. «Non ci voleva, - sottolinea il giovane – proprio all’inizio della stagione. A far più male delle ferite è però la fuga dell’investitore. Nessun rancore, ma chiedo di poter serenamente comprendere le ragioni di un simile comportamento».

La denuncia è stata presentata ai Carabinieri di Almenno San Salvatore, che stanno verificando eventuali testimonianze o immagini utili dei sistemi di videosorveglianza della zona. Per il conducente dell’auto è possibile rivolgersi in caserma per evitare ulteriori guai.

Vogliamo fare ancora un appello alla persona che ieri mattina ha investito il nostro atleta Francesco Locatelli , un...

Posted by Società SC Valleseriana Cene ASD on Venerdì 10 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA