Cinque educatrici al Convitto femminile di San Pellegrino

Al Convitto femminile di San Pellegrino il ministero ha assegnato cinque educatrici con l’incarico di seguire le ragazze anche nello studio. Il Convitto - istituito dal ’98 dalla Provincia di Bergamo, insieme alla Comunità Montana Valle Brembana e grazie ai contributi della legge 285 - attualmente ospita 22 allieve. Dal prossimo anno scolastico che comincerà a settembre il numero potrà sarà essere portato fino a 32.Il convitto femminile, ora è ospitato - sempre a titolo temporaneo - nell’Hotel Moderno, nei pressi dell’Istituto alberghiero di S. Pellegrino. Le ragazze, per quanto riguarda colazione, pranzo e cena fanno e faranno riferimento al convitto maschile.

La gestione del Convitto non è stata un compito semplice per la Provincia e la Comunità Montana, che hanno dovuto preoccuparsi della gestione e del bilancio, con una spesa di 130.000 euro all’anno.

A San Pellegrino da diversi anni funziona nell’albergo Italia anche un Convitto maschile per 48 ragazzi dell’Istituto alberghiero. Anche il convitto maschile si trova nelle vicinanze della scuola.

(07/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA