Circonvallazione chiusa, traffico difficoltoso verso la Valle Brembana

La chiusura temporanea della circonvallazione Fabriciano, in direzione della Valle Brembana, ha provocato serie difficoltà alla circolazione, soprattutto nelle ore di punta della mattinata e del tardo pomeriggio. Forti ripercussioni si sono avute sia verso il rondò delle Valli che all’uscita dell’autostrada, e nella zona del Monterosso. La chiusura della circonvallazione Fabriciano è stata necessaria per consentire i lavori di posa in opera dei pali di sostegno per le barriere fonoassorbenti (in pratica i pannelli anti-rumore) in corrispondenza del guard-rail centrale.In particolare è stata chiusa al traffico la carreggiata nord della circonvallazione, in direzione Valle Brembana, nel tratto compreso tra la via Buttaro e la via Zibordi e la rampa di innesto alla circonvallazione dal rondò di Monterosso. Durante la fase di chiusura al transito, il traffico proveniente dal rondò di largo Decorati al Valor Civile è stato deviato sulla via Buttaro, verso il rondò Monterosso in direzione di viale Giulio Cesare.

In pratica gli automobilisti che da Bergamo si sono diretti verso la Valle Brembana hanno trovato grosse difficoltà a partire dalle prime ore della mattinata e ulteriori disagi sono previsti fino al termine dei lavori che dovrebbero concludersi in serata, ma potrebbero protrarsi ulteriormente.

Disagi si stanno verificando anche in altre zone della città dove sono attualmente in corso dei lavori. Rallentamenti, ad esempio, si sono verificati in questi giorni anche lungo via Borgo Palazzo, in prossimità di piazza S. Anna dove sono comparsi dei ponteggi per interventi di manutenzione ad alcuni edifici.

(16/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA