Città Alta: nessuna chiusura l’11 e il 12 giugno

Niente chiusura al traffico di Città Alta sabato sera (11 giugno) e per tutta la giornata di domenica (12 giugno): l’ordinanza è stata firmata dal dirigente della polizia municipale di Bergamo per consentire l’allestimento e l’afflusso ai seggi per i referendum, per i quali si voterà domenica e lunedì mattina. Resta in vigore invece il blocco serale, dalle 21 all’1 del mattino, nella serata di venerdì 10 giugno.

Permessi, le informazioni per i residenti

Fino a venerdì 10 giugno (dalle 8.30 alle 13) resta aperto l’ufficio permessi per l’accesso a Città Alta e Colli dislocato alla Circoscrizione 3 di Città Alta in vicolo S.Agata.

Da lunedì 13 giugno, invece, i cittadini interessati alla richiesta di permessi per l’accesso per Città Alta e Colli potranno rivolgersi soltanto all’ufficio unico di rilascio dei contrassegni di circolazione e sosta alla Circoscrizione 1, in via S.Lazzaro 3. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Sono già stati rilasciati 2.068 contrassegni tra permessi di accesso e di sosta. Sono 928 i permessi per transito e sosta nel borgo storico, 714 per solo transito nel borgo storico, 426 per transito e sosta nella zona dei colli. Inoltre sono già state rilasciate 34 smart-card per il transito in via Castagneta dove, da domenica 5 giugno, è attivo il pilomat.

(09/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA