Clusone, crollo in un cantiere: tre operai feriti

Tre operai sono rimasti feriti nel crollo avvenuto ieri pomeriggio nel cantiere per la realizzazione della nuova palestra dell’istituto scolastico Fantoni di Clusone. Uno di loro, un egiziano di 32 anni, che risulta al primo giorno di lavoro, è grave. Feriti anche due colleghi, di 52 e 28 anni, entrambi catanesi: guariranno in un mese.

L’egiziano stava lavorando alla gettata di cemento di un’architrave, a un’altezza di una decina di metri dal suolo. All’improvviso, forse perché il ponteggio non ha retto al peso della colata di cemento – come ha ipotizzato l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica Marcello Moro –, una delle architravi ha ceduto, trascinando nel vuoto l’operaio.

Come per un effetto «domino», altre due architravi hanno ceduto, crollando anch’esse. Il cantiere è stato posto sotto sequestro. L’opera, dal costo di un milione e mezzo di euro e appaltata a una ditta di Catania, doveva essere consegnata all’inizio del prossimo anno scolastico. Ma a questo punto il ritardo nell’ultimazione è quasi scontato. fuoco.

(10/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA