Clusone, discoteca chiusa manette al titolare

In carcere anche tre clienti per resistenza alle forze dell’ordine. Sequestrata droga, controllati duemila avventori. Oltre 50 uomini e venti auto impegnati nella maxi operazione

Si chiama «Estasi», ma a quanto pare non è una metafora: la nota discoteca di Clusone è stata posta sotto sequestro penale sabato notte e il titolare arrestato con altri tre avventori. L’accusa - secondo il rapporto dei carabinieri di Clusone - è quella di aver adibito il locale a luogo di convegno abituale di spacciatori e consumatori di sostanza stupefacenti.

La maxi operazione di controllo della discoteca era cominciata nella serata di sabato, verso le 23, con l’impiego di una cinquantina di militari. Il locale era però nel mirino degli investigatori da oltre due anni con interventi per sedare risse, controlli e arresti per spaccio di droga.

Il bilancio dell’operazione della scorsa notte non si limita alla chiusura della discoteca e all’arresto del titolare: i tre avventori finiti in manette sono accusati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale per aver ostacolato l’intervento dei militari.

Sono stati sequestrati 15 grammi di marijuana, altrettanti di hashish, 10 spinelli, un grammo di cocaina. Duemila gli avventori controllati, quattro i giovani segnalati come consumatori di sostanze stupefacenti.

(27/10/2002)

Su l’Eco di Bergamo del 28/10/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA